Fri.Sa.Li. World
Fri.Sa. Li. World si dedica all’internazionalizzazione degli studenti attraverso progetti innovativi e scambi culturali globali.
Collabora con istituzioni in ogni angolo del globo, tra cui Cina, Russia, Australia, Argentina, Cile, Brasile, India, Ecuador, Messico, Canada e molti altri paesi
Origini
Fri.Sa.Li. World è una dinamica rete di scuole nata nel 2001 in Sardegna, frutto dell’incontro di leader educativi: Raffaele Franzese, Roberto Olmi e Oldino Cernoia. Con il riconoscimento del MIUR. Fri.Sa.Li. è un acronimo delle tre regioni, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Liguria, che hanno dato origine alla rete, la quale si è espansa grazie all’adesione di ulteriori istituti scolastici, principalmente scuole secondarie di secondo grado. Questi, con la loro specializzazione in vari indirizzi di studio, offrono un’ampia gamma di opportunità di confronto multidisciplinare, sia nel settore tecnico scientifico che in quello umanistico e artistico.
Obiettivi
Promuovere l’internazionalizzazione. Offriamo agli studenti la possibilità di interagire con culture diverse, ampliando l’offerta formativa e creando relazioni stabili con paesi di tutto il mondo.
Sviluppare competenze globali. Aiutiamo i giovani ad affrontare le sfide future nel mondo del lavoro, favorendo l’integrazione culturale e lo sviluppo di una cittadinanza globale responsabile e sostenibile.